ForumFree

Freelancer: Project Multiplayer.it

« Older   Newer »
  Share  
chris79ita
view post Posted on 2/7/2010, 00:52




Citazione al link

Guida per giocare al server italiano “Project Multiplayer.it” legalmente con trial e mod Discovery 4.85, il migliore per il multiplayer e con un' infinità di aggiunte: (dovete ovviamente aver acquistato, anche in precedenza, una copia del gioco per non incorrere in problemi legali)

1)scaricate ed istallate la trial da qui: [URL=http://www.gamershell.com/download_1395.shtml#Europe]www.gamershell.com/download_1395.shtml#Europe ed istallatelo

2) scaricate ed istallate FLMM 1.31 da qui: www.moddb.com/games/freelancer/down...mod-manager-131 (vi si sarà creata l'icona "Freelancer Mod Manager" sul descktop)

3) scaricate il mod Discovery 4.85 da qui: www.moddb.com/mods/discovery-freela...er-v485-reunion
Trascinate il file Discovery 4.85 così come è sopra l’icona "Freelancer Mod Manager" creatasi precedentemente nel descktop e dovrebbe partire l'istallazione.

4) Finita l'istallazione andate nella cartella EXE di Freelancer (che di default dovrebbe essere su C:\Program Files\Microsoft Games\Freelancer trial\EXE) e dentro cercate il file "dsupdate.cfg". Cliccateci sopra con il destro, andate su proprietà e togliete la spunta dalla casella "sola lettura". Aprite adesso il file (potete usare il prog. blocco note) vedrete che c'è una stringa con scritto “flargs” seguita da una serie di numeri (che sono indirizzi di server)..., aggiungete alla fine anche questo codice -s95.141.38.50:2302 (lasciando uno spazio), che altro non è che il server nostro. Salvate (da "File" in alto a sinistra) e chiudete

5) A questo punto aprite il "Freelancer Mod Manager", selezionate il mod Discovery creatosi all'interno e attivatelo cliccando su "Activate mod" (ci vorrà un pochetto ..sono più di 600mb).
Una volta istallatosi lanciate Freelancer da "File" (in alto a sinistra selezionando "Lunch Freelancher"). Inizierà dopo poco a scaricare un pò di file (ci vorrà pochi secondi, è un piccolo update) ed infine avviate il gioco

6) Adesso che siente dentro selezionate "multiplayer" dal menu, collegatevi cliccando sulla scritta “internet” e vi verrà fuori una sfilza di server. Metteteli in ordine di ping e selezionate nostro amato server “project multiplayer.it", sarete catapultati in questo magnifico universo.

- mappa galattica di discovery 4.85 http://discoverygc.com/forums/index.php?showtopic=23433

- Web e Features: http://discoveryfl.com/?page_id=54

NB: questo mod non ha la campagna singleplayer originale,per giocarla leggete di seguito (Dispone comunque di una campagna Open Single Player)



---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------



Guide, info e utili consigli:

- Giocare la campagna Singleplayer originale (stupenda!): istallate lo stupendo mod SWWT da qui www.moddb.com/mods/shattered-worlds...-mod-version-14 Avrete così un file d’istallazione, cliccateci e partirà. Vi verrà probabilmente la schermata dell’istaller con scritto che questo modo richiede freelancer, attendete, non è un errore, è solo un avviso (malgrado possa sembrare).
A questo punto STATE ATTENTI e scegliete di istallarlo, (se non ve lo da in automatico), dentro la cartella mods di Freelancer mod manager (che di default è C:\Programmi\Freelancer Mod Manager\mods), create dentro la cartella SWWT 1.4 e istallatela qui (dovrebbe quindi venirvi questa stringa alla fine come folder name C:\Programmi\Freelancer Mod Manager\mods\SWWT 1.4\ ).
NB: ovviamente prima di istallarlo dovete disattivare il mod Discovery (deactive mod)...mentre potrete tenere attivo il mod della traduzione in italiano (vedi sotto

- per chi volesse giocare (parzialmente) in italiano c’è anche un mod di traduzione (al 30/40%) che potete scaricare qui: http://brusura.altervista.org/download.html cliccando su ” Scarica qui la traduzione v0.2 compatibile con FLMM del 25/07/2003?. A questo punto dovrete, come il precedente mod, istallarlo nel FLMM ed attivarlo (potete attivarlo insieme agli altri mod, non preoccupatevi se vi dice che è incompatibile, attivatelo comunque che non da problemi)

- Giocare con risoluzione del vostro monitor: cliccate col destro sull’icona del gioco (che dovrebbe chiamarsi freelancer trials…e forse avrà cambiato immagine), poi su proprietà, poi su in alto su “collegamento” (o analogo su vista o W7) e vedrete una stringa con scritto “C:\Programmi\Microsoft Games\Freelancer\EXE\Freelancer.exe” Bene, aggiungete in fondo uno spazio poi -dx …dovrebbe dunque venirvi così “C:\Programmi\Microsoft Games\Freelancer\EXE\Freelancer.exe” -dx Cliccate su applica poi ok. Da ora in poi (a meno che non disattivate il mod) basta che cliacchiate sull’icona del descktop (senza riaprire tutte le volte il FLMM e lanciarlo da lì) e partirà in automatico con i 2 mod. NB: c’è un piccolo problema, l’aggiornamento della risoluzione in base alle dimensioni dello schermo avviene solamente quando passate da una stazione/pianeta all’universo e viceversa (non abbiate dunque paura se inizialmente i menu risulano un pò fuori schermo), consigli dunque di tenersi sempre un salvataggio dockato in un pianeta/base pronto per lanciarsi nello spazio (cliccate in alto, anche se si vede appena,per lanciarvi nell’universo)

- imparate quanto prima l’uso dell’inerzia! non è altro che lo spegnimento del motore della vostra nave che in questo modo procederà a motori spenti nella direzione di spinta ed avrete possibilità di ruotare la nave a vostro piacimento. Sembra difficile a dirsi ma è facile a farsi e sopratutto è FONDAMENTALE in combattimento! Di default è z se non erro ma io l’ho impostato sul tasto della rotellina del mouse (mouse 3)

-Impostate anche il rollio, che è l’avvitamento su se stessa in senso orario e antiorario (che è fattibile solamente con la visuale da dentro l’abitacolo, che consiglio vivamente e che si attiva con ctrl+V se non ricordo male). Io l'ho impostati nei tasti z ed x e mettendo il postbruciatore inverso su \ (a sinistra del numero 1)

- info utili che consiglio di guardare solo a fine trama principale per non rovinarvi il divertimento http://news.softpedia.com/news/Freelancer-...ide-46492.shtml

- mappa galattica www.straland.com/freelancer.html e questa www.hozbase.co.uk/flasp/FreelancerSystems.html (nel mod ci sono anche altri pianeti, altre basi, ecc…)

- Lista Mod (provateli sono veramente magnifici alcuni e trasformano letteralmente il gioco, ce n'è per tutti i gusti!): www.moddb.com/games/freelancer/mods
 
Top
maxkiet90
view post Posted on 2/10/2010, 16:59




io ci gioco a frelancer e sto in un rp di discover ed è bellissimo
 
Top
chris79ita
view post Posted on 2/10/2010, 20:40




Anche io uso discovery per il multiplayer, credo sia il migliore in assoluto al momento e spero esca presto la nuova versione; mentre per il singleplayer preferisco giocarlo con SWWT che ha una resa grafica ed effetti migliori.

Adesso sarà un mesetto che non gioco ma appena Evochrno mi lascia un pò di tempo ritorno a fare qualche scorribanda ;)
 
Top
maxkiet90
view post Posted on 2/10/2010, 20:51




io ho intenzione de trova un po de gente italiana ke gioca a sto gioco e de radunacce su server discovery freelancer rp 24/7
 
Top
chris79ita
view post Posted on 2/10/2010, 21:46




io gioco/giocavo proprio su questo server ..comunque sentiti libero di aprire topic in questo forum per radunare un p0' di gente ;)
 
Top
maxkiet90
view post Posted on 12/10/2010, 14:29




vbb quando vorrai rigiocare aggiungimi su skipe maxkiet90
 
Top
5 replies since 2/7/2010, 00:52   2107 views
  Share